Il nostro coach

Coach Greco Stefano,


classe '77, amante dello sport in ogni sua forma, sin dalla tenera età, si diletta con le più disparate attività, sentendo sin da piccolo, forte, l'esigenza di competere.

Dapprima agonista, conseguendo il titolo regionale juniores di squadra tesserato con Circolo Tennis Lecce, si diletta come istruttore di tennis.

Arbitro federale FIPAV e istruttore di body building, viene a contatto col mondo della Forza, powerlifting e successivamente corpo libero.

Folgorato da quest'ultimo, incomincia nel 2012, un percorso di allenamento e studio della disciplina che culminerà con la pubblicazione nel 2014 del primo e-book "Diario Calistenico" e l'anno seguente del "Diario Calistenico 2: la vendetta... della Tecnica".

Diplomatosi istruttore c/o Federginnastica, da il via all'ambizioso progetto "Calisthenics Lecce A.S.D." – Outdoor, convinto sostenitore del binomio studio-passione, continua ad aggiornarsi e ad "imparare dai miei allievi" (cit. coach Greco) poiché: "Nel momento in cui credi di sapere tutto, smetti di crescere professionalmente ed umanamente" (ancora il coach) ed opera, attivamente, per la diffusione della ginnastica Calistenica sul territorio.