Mission

Salve soci o semplici curiosi, benvenuti nel nostro sito.

Sono Coach Greco e mi occupo di calistenia ovvero di ginnastica. Cooome!!! Stai definendo la calistenia... ginnastica???

Ebbene si! Forza e bellezza, non in senso edonistico (l'estetica del corpo migliorerà di conseguenza) ma in senso motorio. Essere belli nel movimento, leggeri, funzionali.

Ho usato il termine Funzionale ma qui nessuno vi farà sollevare ghirie in modo improprio o sandbag.

Funzionale nel senso più puro del termine, ovvero, vi faremo usare in modo appropriato la vostra macchina, nata per correre, saltare, spingere e tirare.

Non arrotolerete strane corde lungo un palo, non vi farò percorrere sentieri militari urlandovi dietro con un bastone solo per far vedere che... "eh ma lui è tosto, con lui si suda tanto..."

Niente di tutto questo.

Il mio scopo è farvi riscoprire atleti, uomini e donne che intendono migliorare le proprie capacità fisiche e di conseguenza che mirano ad un benessere globale.

Obiettivo tanto semplice quanto ambizioso.

Poi si sa... "l'appetito vien mangiando"... cercherò di condurvi verso la Forza (dinamica e ovviamente isometrica).

Nulla di mistico o "startrekkeriano", semplicemente vi farò realizzare, nell'ambito delle vostre capacità, il sogno di ogni bambino.

Avete mai sentito un bimbo dire: "voglio diventare più grosso", piuttosto che "voglio diventare più attraente?"... i bambini hanno le idee molto chiare e "voler diventare forte come Spyderman" o le Tartarughe Ninja cela a mio avviso la consapevolezza innata del benessere, derivante dall'essere realmente più forti di ieri.

Chiudo con le psicocaxxate (anche se ci credo realmente), vi saluto e vi invito a sperimentare la... "leggerezza nella forza" :)))


Stefano